Progetto ‘Generazione Y’

Nel mese di marzo, è stata organizzata una conferenza sulla Generazione Y, vale a dire sui giovani che si collocano tra i 25 ed i 35 anni. Riconoscendo le problematiche dei giovani in tale fascia d’età, data anche la complessa situazione economica e lavorativa, il Club Ancona 25-35 ha voluto fornire un lettura sociologica della generazione Y, analizzando come l’instabilità economica e lavorativa che caratterizza larga parte dei giovani in questa fascia d’età possano riverberarsi sulla loro predisposizione alla creazione di nuclei familiari e sul loro rapporto con la sessualità.
All’incontro, svoltosi il 30 marzo presso la Sala del Rettorato dell’Università Politecnica delle Marche, hanno partecipato il Dott. Giuseppe Donato, sociologo, la Dott.ssa Deborah Tamanti, psicologa, la Dott.ssa Diletta Saltara, psicoterapeuta, ed il Dott. Mauro Bignami, giornalista, in qualità di moderatore.
L’attività di service è il motore di ogni Rotary Club.
Il Club Ancona 25-35 intende porsi a servizio della comunità di riferimento prestando, laddove possibile, la propria opera di servizio per iniziative utili e, preferibilmente, rivolte ai giovani.Se vuoi suggerire un’iniziativa di service al Rotary Club Ancona 25-35, invia la tua idea, corredata di finalità e motivazioni per le quali reputi che sia importante all’indirizzo: rcancona25.35@gmail.com