Il Club

Nascita e caratteristiche del Club Ancona 25-35

4950131_origIl Club Ancona 25-35 entra a far parte della famiglia del Rotary International l’8 aprile 2011. La nascita del Club è la risposta al Presidente Internazionale dell’anno rotariano 2010-2011 Ray Klinginsmith che, all’assemblea di San Diego, indicò “la via per una nuova stagione di impegno del servire rotariano”, puntando sui giovani e presentando “l’esigenza del ringiovanimento dei club affiancando all’esperienza, l’entusiasmo e la progettualità dei giovani, in un continuum generazionale”. Sull’onda di tale sollecitazione, sotto la guida del DG Mario Struzzi, del Club Padrino Ancona Conero, e soprattutto del suo Presidente Aldo Pizzi, il Club Ancona 25-35 si è costituito ed ha ricevuto la Charta il 2 giugno 2011.

Il Club Ancona 25-35 rappresenta il primo club italiano della Generazione Y. I soci entranti nel Club devono avere, da regolamento, un’età compresa tra i 25 ed i 35 anni e devono essere avviati al mondo del lavoro. Tali requisiti sono condizioni necessarie per l’ingresso ma non per la permanenza all’interno del Club. L’obiettivo, infatti, è di consentire al Club di mantenere la propria base giovane.

Il Club Ancona 25-35 si propone di diffondere gli ideali rotariani tra i giovani, attraverso un forte senso di amicizia tra i soci ed interventi di service a sostegno della comunità, con particolare attenzione alle fasce più giovani. E’ con questo spirito che i 25 soci fondatori del Club hanno accettato la sfida di costituire un Club che, sebbene differente in alcuni suoi tratti distintivi, è totalmente allineato all’ideale del servire al di sopra di ogni interesse personale che è l’aspetto qualificante ogni Rotary Club nel mondo.

 

Attestati e Riconoscimenti al Club

Attestato Presidenziale 2012/2013
Nell’anno rotariano 2012-2013 il Rotary Club Ancona 25-35 ha conseguito l’Attestato Presidenziale che viene riconosciuto ai Rotary Club che hanno ottenuto i migliori risultati in termini di efficacia dei service realizzati, contributo agli obiettivi del Rotary International e miglioramento dell’immagine pubblica.

Attestato Presidenziale 2013/2014
Anche nell’a.r. 2013-2014 il Rotary Club Ancona 25-35 ha conseguito l’Attestato Presidenziale che viene riconosciuto ai Rotary Club che hanno ottenuto i migliori risultati in termini di efficacia e service realizzati.