Coralmente Rotary 2015

In tutto il mondo, il 23 febbraio 2015 il Rotary festeggia il 110° anniversario di costituzione.
Quest’anno nelle regioni che costituiscono il Distretto 2090 (Abruzzo, Marche, Molise e Umbria), si è deciso di attivare contemporaneamente, in tutti i 64 club, una manifestazione unica capace di amplificare il messaggio del Rotary.
Un messaggio che si fonda sui principi posti dal fondatore Paul Harris e articolati sulla pace, la fratellanza, la tolleranza e l’attenzione ai bisogni dei più deboli; esempio evidente dell’attenzione del Rotary ai bisogni dell’umanità la campagna “POLIO PLUS” per l’eradicazione della poliomelite in tutto il mondo.
Sulla base di queste idee è nato il  progetto, suggerito ed organizzato dalla sottocommissione “Raccolta Fondi”, “CORALMENTE ROTARY”.
Domenica 22 febbraio 2015 tutti i club hanno sviluppato la stessa iniziativa: nel nostro caso, assieme ai club Ancona, Ancona-Conero, Falconara Marittima e Jesi, abbiamo organizzato un concerto delle corali “Brunella Maggiori” di Jesi e “Santa Maria in Castagnola” di Chiaravalle, con inizio alle ore 17.30 presso il Teatro “Valeria Moriconi” di Jesi.
Il repertorio ha previsto anche un brano dedicato al Rotary: brano che sarà inserito sul sito del Distretto www.rotary2090.info per partecipare al concorso tra tutti i club con un sondaggio di valutazione e successiva premiazione, affidato agli oltre 3.300 Rotariani del Distretto.