Bando Start Me Up 2° Edizione

Il progetto Start Me Up, al suo secondo anno, è finalizzato a sostenere i trentenni residenti nella Provincia di Ancona che abbiano voglia di fare impresa e di investire sulle proprie capacità e attitudini per rilanciare il territorio e le sue eccellenze ed avviare ex novo la professione autonoma o un impresa.

Lo scorso anno alla sua prima edizione, il progetto, ha avuto come madrina la Campionessa Mondiale di Fioretto Elisa di Francisca; ha visto la partecipazione di 20 aspiranti imprenditori alle giornate di formazione gratuita su tematiche giuridiche, fiscali e aziendali;  la presentazione di otto progetti, i cui business plan sono stati valutati dal Comitato Scientifico, presieduto dal Pro Rettore dell’Università Politecnica delle Marche, Prof. Gian Luca Gregori; l’attribuzione de premio  al vincitore Andrea Bianchini che ha presentato il progetto denominato “Trainer Live”. Da aprile ad oggi il vincitore ha costituito una società ed ha già sottoscritto contratti di distribuzione con diversi clienti sotto il tutoraggio dei professionisti che hanno aderito all’iniziativa.

Anche quest’anno è previsto un periodo di tre mesi  dedicato a formazione e tutoring aperto a tutti; le lezioni – che avranno inizio il 28 Gennaio 2016 con la lezione motivazionale, in cui saranno raccontate storie di start up già avviate – avranno, come lo scorso anno, un taglio pratico e riguarderanno il profili giuridici, economici, contabili, oltre che di strategia di comunicazione e marketing che interessano l’impresa appena avviata.

Al vincitore che sarà scelto in base ai requisiti di solidità e sostenibilità economica e finanziaria dell’idea di impresa, spetterà il premio per complessivi Euro 15.000, di cui Euro 2.500 in denaro e Euro 12.500 figurativi quali prestazioni professionali di consulenza (per lo start up dell’impresa) rese, durante il primo anno di attività unitamente ad alcuni servizi.

Start Me Up è un progetto che punta a rafforzare le potenzialità di sviluppo e l’attrattività del nostro territorio verso le nuove generazioni. Il Rotary Club Ancona 25-35, n collaborazione con l’Associazione Italiana dei Giovani Avvocati – Sezione di Ancona, l’Unione dei Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Ancona, si impegna a sostenere i giovani e le idee innovative che rappresentano la linfa per la competitività del nostro Paese.

startmeup2