Organigramma

Organigramma 2021/2022

PresidenteFrancesca Bitonto
Past PresidentEkaterina Piazzolla
Vice PresidenteDora Angela Oriani
Presidente IncomingMario Antonio Massimo Fusario, Gioele Garzetti
SegretarioSergio Sarnari
PrefettoChiara Fiorani
TesoriereNicola Splendiani
ConsiglieriClaudia Principi
Chiara Corvaro
Marco Giacanella
Silvia MArgarucci
Paolo Tiriduzzi
ComunicatoreMatteo Naspetti

Commissioni

Commissione per l’effettivo

E’ la commissione chiamata a definire ed implementare un piano per lo sviluppo e la conservazione dell’effettivo, vale a dire dei soci del Club. Tale commissione, inoltre,è chiamata a formare i nuovi soci, a monitorare la composizione dell’effettivo per verificare che rispecchi la diversità della comunità e a identificare le classifiche all’interno della comunità professionale.
Presidente:  Chiara Corvaro

Commissione Pubbliche Relazioni

E’ la commissione chiamata a mantenere i rapporti con l’esterno, a fornire informazioni in merito al Rotary e a promuovere adeguatamente le iniziative ed i progetti del Club. Più dettagliatamente, la commissione Pubbliche Relazioni collabora con i media per garantire un’adeguata copertura delle attività del Club, Presenta al Club le informazioni relative al Club e al Rotary International, gestisce ed aggiorna il database dei contatti con i media locali e comunica con le principali organizzazioni della comunità.

Presidente:  Sergio Sarnari

Commissione Progetti

La commissione Progetti definisce e realizza progetti di servizio educativi, umanitari e professionali che soddisfino le esigenze della comunità di riferimento locale ed internazionale. Più dettagliatamente, la commissione Progetti valuta le esigenze della realtà locale rispetto alla quale il Club intende realizzare attività di service, programma e implementa progetti di servizio che soddisfino le vie d’azione, si occupa del monitoraggio dei progetti fino alla loro conclusione e promuove il coinvolgimento dei soci e della comunità nelle iniziative del Club.

Presidente:     Mario Antonio Massimo Fusario

Commissione per l’amministrazione del Club

E’ la commissione chiamata a supportare il Presidente nel raggiungimento degli obiettivi determinati per l’anno rotariano. Fanno parte, per regolamento, di questa commissione il Segretario ed il Tesoriere. Nello specifico, la commissione per l’amministrazione del Club definisce i programmi per le riunioni ordinarie e straordinarie del Club, registra le frequenze dei soci, trasmette a tutti i soci informazioni sul Rotary e sulle attività e soddisfa gli obblighi amministrativi nei confronti del Rotary International e del Distretto.

Presidente:      Fabiola Fuggetti

Commissione Rotary Foundation

La commissione Rotary Foundation ha lo scopo di definire e sviluppare piani a sostegno della Fondazione, fornendo contributi finanziari e agevolando la partecipazione del club ai programmi. Nello specifico, la commissione Rotary Foundation contribuisce a definire gli obiettivi di Club a sostegno di quelli distrettuali relativi alla raccolta fondi per la Rotary Foundation, forma i soci del Club sulla Rotary Foundation e assicura la corretta gestione dei fondi messi a disposizione dalla Fondazione.

Presidente:      Ilaria Gasparri

Commissione Scambio Giovani

Coordina i ragazzi e le famiglie che partecipano allo scambio giovani, dando supporto organizzativo e di tutoraggio. Il nostro Club partecipa da alcuni anni a questo importante progetto del Rotary che permette a ragazze e ragazzi di conoscere culture diverse tramite degli scambi culturali in un altro Distretto Rotary.

Presidente:     Giorgio Gnoli