Bando Start Me Up 1° Edizione

Il 22 Aprile 2015 alla Facoltà di Economia dell’Università Politecnica delle Marche si è tenuta la premiazione del Bando Start Me Up.

Il progetto “Start Me Up” è stato organizzato dal Rotary Ancona 25-35 in collaborazione con Aiga (Associazione Italiana Giovani Avvocati) Sezione di Ancona, Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Ancona, Giovani Gruppo Giovani Coldiretti di Ancona e Pepe Lab.

Il bando Start Me Up, al suo primo anno, è finalizzato a finanziare l’apertura di una nuova impresa nel territorio di Ancona tramite un premio in denaro, servizi di consulenza gratuiti per il primo anno, nonchè altri premi messi a disposizione di alcuni sponsor tecnici. Il fine ultimo del bando è stato quello di sostenere i trentenni residenti nella Provincia di Ancona che fanno rete e investono sulle proprie capacità e attitudini per rilanciare il territorio e le sue eccellenze.

Il progetto, che ha avuto come madrina di eccezione la Campionessa Mondiale di Fioretto Elisa di Francisca,  ha visto la partecipazione di 20 partecipanti alle giornate di formazione gratuita su tematiche giuridiche, fiscali e aziendali, e la presentazione di otto progetti i cui business plan sono stati valutati dal Comitato Scientifico, presieduto dal Pro Rettore dell’Università Politecnica delle Marche, Prof. Gian Luca Gregori.

Il vincitore della prima Edizione del Bando Start Me Up è stato il Sig. Andrea Bianchini con il progetto TrainerLive: un software per palestre e personal trainer con l’obiettivo di ottimizzare l’esecuzione dei piani degli allenamenti. Al vincitore è stato assegnato un premio in denaro e un anno di consulenza gratuita offerta dai soci del Rotary Club Ancona 25-35 e dai giovani professionisti delle Associazioni aderenti all’iniziativa. I professionisti monitoreranno il primo anno di attività per garantire la costituzione dell’impresa e la realizzazione del progetto. Inoltre i tre sponsor Tecnici: Namirial, Ce.Na.s.p. S.p.A. (Centro Nazionale Servizi ai Professionisti) e CAF TF dI (Tutela Fiscale dell’Impresa) hanno messo a disposizione del vincitore alcune prodotti e servizi specifici (servizio firma digitale, elaborazione servizio paghe, assistenza fiscale).

Al termine della premiazione è stato lanciata la seconda edizione del Bando Start Me Up 2015-2016.